Musei di Roma

Musei di Roma da vedere ce ne sono veramente tanti e tutti interessanti. Tuttavia per visitarli tutti ci vorrebbe una vacanza di un anno ma seguite i nostri consigli, scoprirete i 5 musei di Roma assolutamente da vedere

1.Musei Vaticani

Sono l’immensa raccolta di opere d’arte dei papi che si susseguirono dal XVI secolo in poi. Lungo i sette chilometri della sale espositive, si ammirano capolavori di tutte le epoche. La Cappella Sistina con il Giudizio Universale di Michelangelo è uno spettacolo mozzafiato. 

2.Musei Capitolini

Nella sede del Campidoglio e nella nuova suggestiva sede della ex Centrale Montemartini, sono raccolti capolavori che vanno dall’antichità all’Ottocento, tra cui la Statua equestre di Marco Aurelio, la Medusa di Bernini, la statua colossale di Costantino. 

3.Galleria Borghese

È una delle pinacoteche più importanti al mondo. Le meravigliose stanze della Villa, accolgono capolavori di Raffaello, Tiziano, Bernini, Caravaggio,  Canova. Visto il grande e costante afflusso di visitatori, l’Ingresso è su prenotazione.

4.Museo di Roma

Negli spazi restaurati di recente di Palazzo Braschi, a due passi da piazza Navona e da corso Vittorio Emanuele, il museo raccoglie le testimonianze degli ultimi fasti della Roma papale, prima dell’avvento di Napoleone. 

5.Gallerie Nazionali Barberini e Corsini 

Se amate emozionarvi davanti a un dipinto sappiate che qui trovate La Fornarina di Raffaello, il Narciso di Caravaggio, San Sebastiano curato dagli angeli di Rubens, La Velata di Corradini, il Battesimo di Cristo di El Greco.

 

 
 
 
<< Indietro