Villa Borghese

Villa Borghese è uno dei più grandi parchi di Roma, certamente il più conosciuto al mondo: le ragioni della sua fama sono molteplici.
Innanzi tutto la sua posizione centrale, un vero cuore verde nella città di Roma che mette in comunicazione le stupende Piazza di Spagna e Piazza del Popolo a Sud, con la prestigiosa Via Vittorio Veneto ad Est e l’elegante Quartiere Pinciano a Nord.
Inoltre la sua varietà naturalistica, perfetto connubio tra giardino all'italiana e giardino all’inglese, famoso anche per il suo laghetto navigabile da tutti con una canoa a noleggio.
Infine all’interno del parco hanno sede il Museo e la Galleria Borghese, da sempre teatro di importanti eventi e mostre di arte contemporanea e la cui collezione permanente espone capolavori di Gian Lorenzo Bernini, Agnolo Bronzino, Lorenzo Lotto, Antonio Canova, Caravaggio, Raffaello, Pieter Paul Rubens, Tiziano, Giorgione solo per citarne alcuni.
Caldamente consigliata una visita anche al vicino Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia e alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea, ad Ovest del parco di Villa Borghese.

<< Indietro